Dubbi o domande? Clicca qui

Dubbi o domande?
Chiamaci: 347.0400405

Funzionamento DVR online e FAQ

Funzionamento DVR online

Funzionamento DVR online - DVR-online
Il nostro DVR online viene fornito con software autoinstallante che permette di realizzare il Vostro DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI in semplici passaggi di compilazione questionari. Tutta la procedura è conforme a quanto previsto dalle normative e Vi permetterà di creare il documento in modo semplice ed economico.

Le procedure sono validate dalla Confederazione Nazionale COINAR (COmmercio INdustria ARtigianato) e pertanto conformi a quanto previsto dalla normativa vigente, e riconosciuto da INAIL, INPS e ASL.

Una volta installato il software dovrete compilare la prima parte relativa a tutti i dati societari ed in seguito passerete alla compilazione dei questionari relativi alla Vostra azienda. Tutte le informazioni richieste sono semplici ed elementari e non richiedono particolari conoscenze tecniche o specialistiche. In tutta la compilazione NON è richiesto il collegamento ad Internet.

Al termine della compilazione dovrete passare alla procedura di invio dati, solo in questo momento è necessario che il PC sia collegato ad Internet. La procedura consiste nella conferma dei dati inseriti e poi cliccare sul tasto di invio dati.

Fatto questo il Vostro lavoro è finito, mentre inizia il nostro: riceveremo il file dei dati che avete compilato, questi verranno analizzati e verificati e poi validati per la stampa del Vostro DVR.

Al termine della nostra procedura, circa 2/3 giorni, riceverete il file in PDF per la stampa del Vostro DVR.

Una volta ricevuto e stampato il Vostro DVR, dovrete semplicemente datarlo e firmarlo nei punti indicati.

Funzionamento ESTENSIONE DVR online

Se acquistate anche l'estensione, in questa troverete delle schede che potrete andare ad aggiungere al DVR che avrete stampato; questa estensione NON è obbligatoria ma fortemente consigliata in quanto Vi permette di effettuare la valutazione stress lavoro correlato (se non l'avete mai fatta), se avete lavoratrici madri o gestanti in azienda, e se Vi possono servire gli altri contenuti.

La valutazione stress lavoro correlato è obbligatoria per le ditte con dipendenti; se non avete dipendenti NON dovete farla. Lo stesso per le lavoratrici madri o gestanti, da fare solo nel caso ne abbiate alle dipendenze.

GUARDA QUI I CONTENUTI DEL ESTENSIONE DVR ONLINE

Semplice ed economico!

La nostra soluzione alle Vostre necessità

Sotto al video potete liberamente scaricare il software DEMO


Scarica il Demo del DVR Online 2020: CLICCA QUI

Prezzi

  • DVR online € 170 + 7 spese di spedizione + IVA 22%
  • DVR online ESTESO € 190 + 7 spese di spedizione + IVA 22%
  • DVR Aggiornamento Euro 140 + 7 spese di attivazione + IVA 22% (SCONTO 10% per i ns Clienti)

In questo prezzo è compreso TUTTO: il software di valutazione, la valutazione, l'analisi e la stampa del documento completo.

PAGAMENTO: potrai effettuarlo con bonifico bancario dopo il ricevimento del link di download e la fattura elettronica, dove troverai IBAN per il pagamento.

La Data Certa

NOTA IMPORTANTE SULLA DATA CERTA

Il DVR dovrà avere una data certa, che potrà essere apposta nei seguenti modi:

  • andare presso un Ufficio Postale e richiedere di apporre un francobollo ed annullarlo con timbro postale;
  • apporre la data e far firmare il documento dal Datore di Lavoro e/o dal RSPP, anche dal RSL o, in mancanza di esso, dai lavoratori in forza.

PERCHE' DELLA DATA CERTA: la data certa serve per certificare che il documento è stato effettuato prima di un eventuale infortunio sul lavoro o ispezione degli organi preposti. La normativa NON SANZIONA se la data certa è stata apposta sul documento in un periodo successivo alle scadenze degli obblighi, ma sanziona se non si è in possesso del documento (con apposta data certa) al momento dell'avvenimento o del controllo.

UN ESEMPIO: realizzate il Vostro DVR e gli apponete data certa il 10 settembre 2013; se avete un accadimento o un controllo dopo tale data siete in regola, non venite sanzionati perchè non avete fatto il documento prima delle scadenze previste. Se invece avete un accadimento o un controllo prima di tale data, o non avete il documento o lo avete senza la data certa, venite sanzionati.

DVR esteso, contenuti dell'estensione DVR

L'estensione del DVR online non è obbligatoria, ma fortemente consigliata nel caso non abbiate mai fatto la valutazione stress lavoro correlato in azienda, abbiate tra le maestranze delle lavoratrici madri o delle gestanti, o vi servissero gli altri contenuti disponibili in questo CD "Estensione DVR online".

La valutazione dello stress lavoro correlato è obbligatoria per le aziende che hanno dipendenti; le aziende senza dipendenti NON devono farla. La procedura lavoratrici madri o gestanti devono farla solo le aziende che abbiano dipendenti in queste condizioni.

Tutti i contenuti sono realizzati in Word, e dunque sono facilmente modificabili ed adattabili ad ogni Vostra esigenza. Inoltre vi sono alcune GUIDE INFORMATIVE in pdf (gratuiti e di libera distribuzione) utilissime per una adeguata comunicazione sulla sicurezza in azienda. Queste guide sono dei minicorsi sulla sicurezza, ma che non vanno a sostituire l'obbligatorietà della formazione certificata.

Nel dettaglio l' "Estensione DVR online" contiene:

  • Valutazione stress lavoro correlato secondo procedure INAIL
  • Valutazione del rischio lavoratrici madri o gestanti
  • Gestione dei dispositivi di protezione individuali DPI
  • Lettera di designazione incarico (per i lavoratori che assumono incarichi di sicurezza)
  • Sunto dei comportamenti in caso di emergenza (da affiggere nei locali)
  • Registro dei dipendenti e mansionario degli stessi

MINI CORSI sulla sicurezza così composti:

  • Come prevenire le cadute in azienda
  • Ergonomie
  • Gestione delle assenze
  • Gestione dei pericoli
  • Sollevare e trasportare correttamente i carichi

I corsi sopra indicati NON sostituiscono i corsi obbligatori sulla sicurezza.

Il CD "Estensione DVR online" può essere acquistato anche indipendentemente dal DVR online ad un costo di 40 Euro.

Se volete ordinare la sola estensione, scaricate il modulo ordine del DVR online e barrate la sola estensione. Oppure, se lo acquistate assieme al DVR online il costo complessivo sarà di 190 euro, comprensivo delle 2 soluzioni.

Ovviamente potete acquistare il solo DVR online a 170 euro.

Domande, e risposte, frequenti

Il DVR così compilato, senza l'intervento di un tecnico, ha valore?

Certo, per tutte le attività con meno di 10 o 50 dipendenti a seconda dei casi, la norma ha introdotto appositamente il DVR con procedure standardizzate, in modo che lo si possa redarre con semplicità e a costi ridotti. Il titolare può fare ciò seguendo le procedure standardizzate dell'INAIL. Il nostro DVR online applica, con un sistema software, queste procedure INAIL e vi semplifica decisamente la realizzazione.

In caso di verifica, il DVR così compilato va bene?

Sì, i soggetti preposti al controllo (INAIL, INPS, ASL) ritengono valido il DVR redatto secondo le procedure standardizzate, basta che sia firmato alla fine e abbiate apposto la data certa.

Se ho difficoltà nella compilazione, cosa faccio?

Assieme al CD del DVR online standardizzato riceverete anche il numero telefonico dell'assistenza tecnica, che vi potrà aiutare in qualsiasi momento (in orario ufficio). Comunque se seguirete le istruzioni di compilazione riuscirete a farlo senza alcun problema in circa 30 minuti.

Devo pagare prima o dopo la compilazione?

Il pagamento dovrete farlo entro 7 giorni dal ricevimento del CD, la compilazione potrete iniziarla anche subito.

Quando e come riceverò il mio DVR?

Dopo che avrete terminato la compilazione, il nostro sistema verificherà l'avvenuto pagamento; a questo punto procederemo alla compilazione del vostro DVR e lo invieremo a mezzo mail nell'arco di circa 4-5 giorni lavorativi.

Cosa devo fare quando ricevo il DVR sulla mia mail?

Quando riceverete il vostro DVR sarà accompagnato da una mail che indicherà esattamente come procedere; stampa del DVR, firma nelle ultime pagine e apposizione di data certa con un timbro postale.

È proprio necessario fare il DVR?

Sì, perché in caso di controllo o incidente sul lavoro e non si è in possesso del DVR le sanzioni sono molto elevate. In caso di incidente sul lavoro la cosa assume rilievo penale.

Tenete presente che i vostri lavoratori sono "sul lavoro" anche nel tragitto fra casa e luogo di lavoro e viceversa; se la vostra impiegata dovesse cadere in bicicletta in questo tragitto sarà considerato incidente sul lavoro...

Cosa succede dopo che ho inviato il modulo ordine?

Quando riceviamo un ordine passiamo alla gestione dello stesso; procediamo alla registrazione come cliente, emettiamo fattura, inseriamo i codici di verifica nel Vostro CD del DVR online e passiamo alla spedizione del tutto, con Postaraccomandata 1. Tutto questo nell'arco della settimana di ricezione degli ordini. Tutti gli ordini ricevuti entro venerdì sera andranno in spedizione il lunedì successivo, riceverete il plico mercoledì o giovedì.

DVR online ORDINA QUI

Dubbi? Domande? Chiamaci 347.0400405